Sacra Confraternita

Guida DK Blood 4.0.6 - Versione Edo 2.0

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view post Posted on 11/6/2012, 21:22

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WoW mi da schermata blu costante, dunque, ho il tempo di tradurre e spiegare la guida per il DK Blood.
Dividerò la guida in punti di modo da rendere più facile la lettura.
Link alla guida originale inglese.

1. Cambiamenti dell'ultima patch
2. Tankare per i novellini
3. Hit e Expertise
3.1 Raziali
4. Reforging
5. Cose poco importanti
6. Stamina e Avoidance (Dodge/Parry)
7. Nuova meccanica delle rune
8. Talents - scegliere una build
8.1 Spiegazione
9. Glyphs
10. Gemme & Enchant
11. Professioni e Cibi/Flask

1. Cambiamenti dell'ultima patch

Cambiamenti:

  • 9% Spell Hit Gratuita

  • Aumentato il danno dell'Heart Strike - Più Aggro

  • Diminuito il danno del Death Strike - Meno Aggro, meno cura, meno shield


Più protezione:

  • Blood Shield stacka, ma Death Strike cura del 5% in meno

  • Bone Shield ha 4 cariche

  • Icebound Fortitude si può usare da stunnati e previene ogni stun


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2. Tankare per i novellini

Il 90% dei DK Tank usa questa Build
Io personalmente uso questa Build

Non neederete mai Hit o Expertise fino a raidare in HC, dunque reforgiate hit, expertise, haste, critical in Dodge/Parry/Mastery (a vostro piacimento, dipende dal vostro stile di gioco) fino a toccare i 150k di health, dopo reforgiate e socketate full mastery.
Il DK Tank utilizza la Blood Presence, Stoneskin Gargoyle o Swordshattering come Runeforge e armi da Dps 2H, preferibilmente con Mastery.

HTP - How To Play - Pull MultiMob

  • Death & Decay

  • Outbreak, se disponibile

  • Blood Boil, per mantenere l'aggro

  • Pestilence, per cospargere di DOT il nostro Pull e dare una diminuizione dei danni del 10% da ogni target, dato dal talento Scarlet Fever, che si somma al 20% del Frost Fever


Se Outbreak non è disponibile, sostituite Outbreak con Icy Touch e Plague Strike, mantenendo invariata la rotation.

Per quanto riguarda invece il Pull del Boss:

  • Outbreak

  • Heart Strike Spam

  • Death Strike ogni 5 secondi circa per garantire maggior effetto

  • Rune Strike, quando disponibile

  • Finiti i DOT sul target riprendere con Icy Touch e Plague Strike per poi ricominciare dal punto due


A volte, nelle fasi dure, mantenere l'RP alto garantirà maggior effetto del Death Strike dato dal Glyph. In fasi normali usatelo per Rune Strike

Quattro cose da tenere in mente:

  • 1 o 2 target - Heart Strike

  • 3 o più - Blood Boil

  • Sopra elencate sono due abilità che utilizzano Blood Rune dunque spammate Death Strike

  • Usate Rune Strike cambiando target con tab per aumentare l'aggro


Il Dk Tank si differenzia dagli altri tank perché al posto di avere un ubba CD difensivo ne ha molti ma mediocri, i nostri/miei/vostri CD Difensivi sono: Vampiric Blood, Bone Shield, Icebound Fortitude, Rune Tap, Anti-Magic Shield, Dancing Rune Weapon, Lichborne + Death Coil, Raise Death + Death Pact.

Tre addons essenziali:
- Tidy Plates - mostra Healtbar sopra la testa dei MOB per vedere chi ha i DOT, se hai il loro aggro e chi aggra
- Blood Shield Tracker - mostra il Blood Shield
- Power Aura - Addons per le aure
- Engraved - Per le rune, le muovo sotto i piedi del mio pg di modo da averle sempre sotto controllo

Esempio di Engraved (come lo uso io):
runei


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3. Hit e Expertise

Hit aumenta la possibilità di colpire il target, Expertise diminuisce la possibilità che il boss faccia un Dodge/Parry, in entrambi dei casi, aumentarli significa maggior Threath ma soprattutto meno possibilità che il nostro DS missi.
Abbiamo circa un 25% di miss/dodge/parry da parte del boss se abbiamo 0 in queste due stats, ma tranquilli, troverete il soft cap negli offset.

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3.1 Raziali

C'è la disputa tra Night Elf (2% dodge) e Nano (CD 10% riduzione danno), fate come volete, sono bonus carini e simpatici, niente di che. Ad esempio se il vostro tank è una ciambella, questi cd saranno lo zucchero a velo, niente di essenziale, ma fa piacere.

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4. Reforging

Malcapitato sulla mia guida chiede: Ma questo Reforging di cui Edo ha tanto parlato, cosa sarà mai?
Edo: Bene, il Reforging vi consente di estrapolare il 40% di una stats che poco ci piace/serve in un altra che ci piace/serve.

Per tutti:
Le cose che non possiamo Reforgiare sono:
Agility, intellect, resilience, stamina, strength, attack power, spell power, armor.
Le cose che possiamo Reforgiare sono:
Critical, dodge, expertise, haste, hit, mastery, parry, spirit.

Reforgiare non costa una banana, quindi fatelo.

Domanda: Ma quindi Edo, noi DK Tank che dobbiamo reforgiare? Ci serve l'intelletto per capire meglio la rotation?
La risposta è no, dobbiamo reforgiare tutto l'hit, expertise, haste, critical in dodge, parry o mastery.

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5. Cose poco importanti

- Con la Improved Blood Presence siamo immuni ai crit.
- La Army ci da una diminuzione danni uguale alla somma tra dodge e parry durante il cast.
- Non potete Parare attacchi da dietro (Deva ne sa qualcosa).

STAT RATINGS

1% dodge = 176.71899 dodge rating
1% parry = 176.71899 parry rating
1% melee hit = 120.109 melee hit rating
1% spell hit = 102.446 spell hit rating
1% crit = 179.28 crit rating
1.3% haste = 128.05701 haste rating
1% expertise = 30.0272 expertise rating
1% mastery = 179.28 mastery rating

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6. Stamina e Avoidance (Dodge/Parry)

Avoidance vi consente di evitare/parare colpi, questi avendo una percentuale posso anche fallire e qui viene in gioco la Stamina, che è quella stats che ci para il culo quando il boss ci prende.

Non potete Dodgiare/Parare attacchi Ranged (Hunter ecc.), Spell o Debuff Bleed (a parte i Nani che se lo autodispellano)
Non potete Dodgiare/Parare quando subite un Knockback o uno Stun (Icebound lo rimuove e lo previene)
Non potete Dodgiare/Parare da dietro.

Dunque ci sono varie teorie sul discorso Stamina - Avoidance.
Ricordatevi però di avere un Avoid almeno del 40% (sommato tra Dodge e Parry, tenete queste stats sempre vicine - 20% ognuna va bene)

Quando la Stamina è meglio dell'Avoid?

  • Danni Bleed, Magici, Knockback

  • Spell del boss con Hit al 100%


Quando l'Avoid è meglio della Stamina?

Mai, sono uguali nei boss puramente Melee se utilizzate bene il Blood Shield.

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7. Nuova meccanica delle rune

Ve lo spiego semplicemente:

  • Utilizzo una Runa

  • Questa Runa va in CD senza però refreshiarsi

  • Utilizzo la seconda Runa dello stesso tipo

  • La prima Runa di quel tipo comincia con i dieci secondi per tornare disponibile

  • La seconda Runa rimane in CD aspettando che uso la Prima


Questo è stato un bel Nerf di Mamma Blizzy che per darci false speranze ci ha introdotto l'abilità passiva - Rune Empowerment che ci da un 45% di refreshare una runa a caso quando usiamo Rune Strike.

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8. Talents - Scegliere una Build

Le Build le trovate nella sezione 2.

8.1 Spiegazione

Cosa non ci interessa del Ramo Blood:

  1. Riduzione CD Strangulate

  2. Runic Power quando ci danno Honor o Esperienza. (??)

  3. InutilDanno da Boss Singolo che non serve a nulla.


Lichborne è un talento abbastanza carino. Utilizziamo il CD e con una bella Macro @Player e ci autolanciamo dei Death Coil. Aiuta molto nei fight dove alcune fasi sono molto pesanti da curare, consente dunque agli healer di concentrarsi sul raid al posto del tank, sebbene ci sia sempre Morph col suo Holy Light da 0.1 sec.

Talento ZOMG con nascosto Fail: Abomination Might.
Non stacka con nulla, dunque il bonus può essere garantito da un Marksman Hunter (Trueshot Aura), Enhancement Shaman (Unleased Rage), Paladin Might e Paladin King e Druid Wild.

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9. Glyphs

Prime:
Heart Strike: +30% dmg.
Death Strike: +2% dmg per 5 RP up to +40% (100 RP).
Rune Strike: +10% crit.

Major:
Dancing Rune Weapon: +50% threat while DRW is up.
Blood Boil: +50% radius.
Pestilence: +5 yards on pestilence.

Minor:
Horn of Winter: +1 minute.
Resilient Grip: Refreshes Death Grip cooldown when target is immune.

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10. Gemme & Enchant

Gemme
Meta:
Austere Shadowspirit Diamond - 81 sta + 2% armor
Fleet Shadowspirit Diamond - 54 mastery + run speed increase

Rosso
Fine Ember Topaz - 20 parry + 20 mastery
Defender's Demonseye - 20 parry + 30 sta
Flashing Inferno Ruby - 40 parry
Fine Ember Topaz - 20 parry + 20 mastery

Giallo:
Fine Ember Topaz - 20 parry + 20 mastery
Subtle Amberjewel - 40 dodge
Regal Dream Emerald - 20 dodge + 30 sta
Fractured Amberjewel - 40 mastery
Puissant Dream Emerald - 20 mastery + 30 sta

Blu:
Solid Ocean Sapphire - 60 sta

Gemme Epiche - Richiedono Jewelcrafting
Fractured Chimera's Eye - 67 mastery
Precise Chimera's Eye - 67 exp
Rigid Chimera's Eye - 67 hit
Solid Chimera's Eye - 101 sta

Enchant

Head:
Arcanum of the Earthen Ring - Revered con Earthen Ring

Shoulder:
Greater Inscription of Unbreakable Quartz - Exalted con Therazane
Inscription of the Earth Prince. Inscription.

Hands:
Enchant Gloves - Mastery.
Socket Gloves. Blacksmithing

Boots:
Enchant Boots - Mastery

Weapon:
2H weapon: Stoneskin Gargoyle o Sword Shattering.

Waist:
Ebonsteel Belt Buckle
Grounded Plasma Shield. Scudo assorbi danno 18-20k, lo reputo inutile ma si può considerare un Minor CD. Engineering.

Legs:
Charscale Leg Armor: 145 stamina, 55 agility
Charscale Leg Reinforcements. Leatherworking.

Bracers:
Enchant Bracers - Dodge
Enchant Bracers - Major Stamina
Draconic Embossment - Stamina. Leatherworking
Socket bracer. Blacksmith.

Cloak:
Enchant Cloak: Protection. 250 Armor.

Chest:
Enchant chest: Greater stamina. 75 stamina.

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11. Professioni e Cibi/Flask

Professioni
Le migliori professioni per DK Tank è la tipica combinazione BS (Socket aggiuntivi, cambiabili dunque secondo le necessità) e JC (anche se ci sono diverse dispute anche riguardo a Leatherworking).

Cibi

Divido il cibo in tre categorie:

Feast food, meglio conosciuti come Eirin's Food.
Seafood Magnifique Feast - 90 sta + 90 di un altra Stats

Threat food, aumento dell'aggro
Beer-Basted Crocolisk - 90 str + 90 sta
Crocolisk Au Gratin - 90 exp + 90 sta
Grilled Dragon - 90 hit + 90 sta

Avoidance food, aumento dell'Avoid
Blackbelly Sushi - 90 parry + 90 sta
Lavascale Minestrone - 90 mastery + 90 sta
Mushroom Sauce Mudfish - 90 dodge + 90 sta

Elixirs
Elixir of the Master - 225 Mastery, l'unico per la quale vale la pena

Flask
Flask of Steelskin - 300 Stamina

Per noi DK Blood Lamer, 300 Stamina equivalgono a 4998 HP, dati dal +8% Improved Blood Presence, +9% Veteran of the Third War, +2% Stoneskin Gargoyle. Per un totale di 19%. Ewiwa!

Se avete letto tutta la guida vi ringrazio per la cortese attenzione.

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Haha ma chi voglio prendere in giro, che bella è sta GIF?
test1
---
lolfbc
Tette che ridono - Totally Approve!


Edited by Edoward - 14/6/2012, 21:52
 
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Puutenza
view post Posted on 11/6/2012, 22:38




A me sembra più ragionevole quello che dicono su http://deathknightbuilds.com/, ovvero che usi Icy e Plague per iniziare e poi Rune strike che è la main spell per fare aggro, poi per il resto usi Out e Bloodboil. Visto che mi sembra importante te lo volevo segnalare visto che non l'hai nominata, come Death Strike che ti cura un botto..
 
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Fogna
view post Posted on 11/6/2012, 22:51




puute penso ti stia sbagliando;

Allora icy e plague li si utilizza quando l'out è in cd per mettere le disease poi a seconda del pull si puo utilizzare pestilence,bloodboil o heart strike (quest'ultimo prende "solo" 3 target ).
DS si cerca di tirarlo almeno ogni 8 sec per far stacckare la bolla spammarlo troppo in fretta è controproducente
 
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view post Posted on 11/6/2012, 23:09

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La guida è completata!
 
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Fogna
view post Posted on 11/6/2012, 23:22




Guida completa ma soprattutto liofilizata. GG

Unica cosa che manca un add-on per vedere le rune (quello di default è praticamente invisibile)

io uso runeitall www.curse.com/addons/wow/runeitall non ne ho trovati altri
 
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view post Posted on 11/6/2012, 23:24

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Edit per aggiunta addon e HOW TO PULL Singolo
 
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dantedall
view post Posted on 12/6/2012, 08:43




Al solito col DK basta sbattere la testa sulla tastiera per tenere aggro....XD

1)come mai un avoidance così bassa?ce, avevo stats più alte in prima seasons wtlk...(è sicuramente per qualcosa che non so di cata)
2)attualmente ce qualche bugghetto sulle spell del dk, ovvero sia plague strike che outbreak non sempre applicano il debuff, il che è una gran rottura di coglioni =)
3)per gli addon rune su elitsjsk ce ne sono un sacco :sisi:
 
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Puutenza
view post Posted on 12/6/2012, 10:27




Io intendevo il rune Strike nel single target, visto che

Rune Strike
5 yd range
20 Runic Power
Next melee
Requires Melee Weapon
Strike the target for 200% weapon damage plus X. Only usable after the death knight dodged or parries an attack. Can't be dodged, blocked, or parried. This attack causes a high amount of threat.
 
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view post Posted on 12/6/2012, 11:13

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Puu rileggi e dimmi, grazie
 
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D@rkmind
view post Posted on 12/6/2012, 12:22




Edo suca se la guida che ho copiato va bene nn vedo dove ci siano problemi, io penso al meglio x la gilda nn per farmi vedere.
Pensa a fare un guida completa te...
Con qto chiudo.
 
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shun87
view post Posted on 12/6/2012, 12:37




gogo flame!
 
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view post Posted on 12/6/2012, 13:01

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Lol Dark ma scherzavo <3
 
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dantedall
view post Posted on 12/6/2012, 13:41




invece di flammare rispondi alla mia domanda nabbo che non sei altro.
 
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view post Posted on 12/6/2012, 14:29

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Allora nella sezione Avoid io con il 40% tra Dodge e Parry intendevo il minimo indispensabile, dipende anche dallo stile di gioco, uno può avere Avoid "bassa" ma sapere usare il DS al momento giusto, il che lo rende ancora più forte di uno con Avoid alta
 
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Puutenza
view post Posted on 13/6/2012, 10:55




Contattate gli altri dk tank, se non ci sono modifiche la spostiamo e la rendiamo ufficiale..
 
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20 replies since 11/6/2012, 21:22   470 views
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