Sacra Confraternita

[Cataclysm] - Raid: Bastion of Twilight

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/5/2012, 12:49

Protection Paladin

Group:
Fratello
Posts:
579
Location:
Milano

Status:


Halfus Wyrmbreaker - Bastion of Twilight

VIDEO GUIDA

Ciao e benvenuti nella guida di TankSpot per il raid Bastion of Twilight. Questo video è stato doppiato da Battlecraft.it per i giocatori italiani. Tra poco vi mostreremo tutto quello che dovete sapere riguardo Halfus Wyrmbreaker, il primo boss che incontrerete in questa istanza.

Avete sei minuti di tempo per sconfiggere Halfus prima dell'enrage.

Non appena entrati nella sala di Halfus, noterete alcuni dragokin attorno a lui con i quali potrete interagire. I draghi disponibili cambiano di settimana in settimana e bisognerà far uso di essi per poter sconfiggere Halfus, poiché lui non combatte da solo. Infatti, al momento del pull, un Proto-Behemoth verrà in suo aiuto. Sia Halfus che i draghi cambiano abilità a seconda dei draghi disponibili.

Lo Storm Rider permette ad Halfus di usare la Shadow Nova. Il Nether Scion conferisce ad Halfus una abilità di Frenzy. Lo Slate Dragon gli permette di usare uno stun parecchio lungo. Il Time Warden conferisce l'abilità Fireball al Proto-Dragon. I whelps danno al Proto-Drake un Fire Breath.

Abilitate sempre tutti e tre i draghi durante il corso del combattimento per fermare queste abilità e per infliggere danno aggiuntivo ad Halfus.

La Shadow Nova genera un danno moderato e sbalza all'indietro tutto il raid. Il cast è praticamente istantaneo, ed è qui che viene in aiuto lo Storm Rider. Facendo uscire lo Storm Rider dalla sua gabbia Halfus lo controllerà e lo girerà sul raid, tuttavia la Shadow Nova diventerà interrompibile.

Anche il Time Warden quando liberato sarà controllato da Halfus e attaccherà il raid, ma rallenterà parecchio la velocità delle fireball del Behemoth rendendole facilmente evitabili e quindi diminuendo drasticamente il danno sul raid.

Anche liberare i whelp farà si che Halfus li controlli e li spinga ad attaccare il raid, ma ridurrà il danno generato dal boss e dagli altri draghi.

Vediamo ora come affrontare il tutto. Dovreste liberare subito i due draghi più pericolosi - nel caso di questo video erano lo Storm Rider e il Time Warden - e dovrete fare in modo che siano presi dai tank. Il main tank dovrebbe tenersi sia Halfus che il Time Warden mentre l'offtank dovrebbe occuparsi dello Storm Rider. I Ranged DPS devono uccidere lo Storm Rider mentre i melee si occupano di stare su Halfus ed interrompere la sua Shadow Nova. E' una buona idea stabilire una rotazione di interrupt se capita di avere lo Storm Rider.

Quando il primo dei draghi è morto, si rilascia il terzo drago, in questo caso i whelp. Non c'è alcun motivo di uccidere i whelp perché non fanno praticamente danno. Teneteli in range di cleave ed eventualmente moriranno.

Al 50% Halfus aquisisce un'altra abilità che userà ogni 30 secondi: il Furious Roar. Il Furious Roar provocherà 3 stun in rapida successione. Si sarà in grado di muoversi tra uno stun e l'altro, ma non si potranno usare abilità. Questo permette di spostarsi ed evitare le fireball. Il tank dovrebbe utilizzare i cooldown prima di ciascun Furious roar o è possibile che muoia durante tale fase. Dopo gli stun, Halfus userà immediatamente la Shadow Nova che deve essere interrotta.

Per farlo, i maghi possono fare Blink sull'ultimo tick del Furious roar e counterspellare. In alternativa si può si può usare Hand of Protection ed i trinket PVP. Fate in modo che ci sia una rotazione ed uscite solo al terzo stun, se lo fate prima riceverete nuovamente uno stun.

E' buona cosa usare Bloodust/Heroism dopo che i draghi sono morti ma prima di arrivare al 50%, ovvero quando tutti i DPS sono su Halfus. Fino a che il livello di gear non salirà, si avrà bisogno di fare così.

Questo è tutto per quanto riguarda Halfus. Nella continuazione del video trovate il resto del combattimento così da poter vedere meglio come affrontare le meccaniche del fight. Come nota, in questo video non si era a conoscenza del fatto che si potesse uscire dal terzo tick di Furious Roar, quindi si sono verificate diverse morti tra DPS e tank.

Il timer di enrage è particolarmente severo se il vostro raid non ha un gear ancora adatto ma, se eseguito bene, il combattimento è sicuramente fattibile.

Fate vedere questo video anche ai vostri compagni di raid se necessario.
Spero che questa guida vi sia piaciuta ed in bocca al lupo per il vostro raid!

Valiona & Theralion - Bastion of Twilight

VIDEO GUIDA

Ciao e benvenuti nella guida di TankSpot per il raid Bastion of Twilight. Questo video è stato doppiato da Battlecraft.it per i giocatori italiani. Tra poco vi mostreremo tutto quello che dovete sapere riguardo Valiona e Theralion. Abbiamo completato questa fight con 1 tank, 3 healer e 6 dps.

Non appena entrate nella stanza, vedrete Valiona sulla destra e Theralion sulla sinistra. Dovrete combattere solo un drago alla volta, quello a terra. Mentre uno di essi è attaccabile l'altro svolazzerà in aria usando alcune abilità su di voi. Circa ogni 90 secondi Valiona e Theralion si scambiano di posizione e le loro abilità cambiano di conseguenza.

Vorrete cominciare il combattimento ingaggiando per prima Valiona. Facendo così, Theralion prenderà il volo. Vediamo quali sono le abilità di questa fase. La prima abilità che noterete sono gli Shadow Missiles di Theralion su alcuni membri del raid. Questi fanno danno a chiunque sia in un raggio di 8 yard da essi, quindi è fondamentale rimanere sparsi... almeno fino a quando Valiona non usa la sua prima abilità: Blackout.

Blackout è un debuff magico che applica su membro casuale del raid. Dura 15 secondi e assorbe 75000 healing sul target. Quando viene dispellato o scade, fa circa 350.000 danni. Tale danno viene diviso tra tutti i membri del raid vicini alla persona col debuff. Quindi quando c'è il Blackout, tutti devono sovrapporsi sulla coda di Valiona e un membro del raid designato deve dispellarlo non appena tutte le persone saranno in range per dividere il danno.

Se starete sovrapposti per troppo tempo, gli Shadow Missile di Theralion vi devasteranno, quindi la sovrapposizione per il Blackout deve essere eseguita molto velocemente. Non c'è davvero spazio per le belle addormentate in questa fase. La seconda abilità di Valiona è il Devouring Flame, la quale funziona esattamente come la sua controparte a Grim Batol (terzo boss). Quando comincia a castarlo, non si può essere di fronte al suo muso. Ha circa 2.5 secondi di cast e il soffio ha un raggio molto ampio. Per aumentare le possibilità di non essere colpiti, disponetevi in ordine sparso vicino a Valiona così da diminuire il tempo di corsa. Lifegrip, Body&Soul, Rocket Boots e qualsiasi altro effetto che aumenta il movimento ovviamente è di aiuto.

Se proprio non ce la si fa a correre lontano dal soffio, correte indietro. Il soffio farà meno danno più si sarà lontani da Valiona. In questa fase, sarete impegnati con 2 blackout e 2 soffi. Poco dopo il suo secondo soffio, comincia la fase di transizione e Theralion eseguirà la sua seconda abilità aerea: Dazzling Destruction.

Dazzling Destruction farà apparire circa sei vortici rosa su alcuni membri casuali del raid, due alla volta. Dopo un certo periodo di tempo, un missile colpirà il centro dei vortici e chiunque vi si trovi all'interno in quel momento verrà trasportato nella Twilight Zone. Questa area è distante dalla fight. Non bisognerebbe mai trovarsi in questa zona se non per fare l'achievement. Se ci si trova all'interno a causa di un errore, evitate le piccole palle rosa sul terreno e spostatevi velocemente verso un portale di colore rosa. Se si fa click sul portale senza essere colpiti da nessuna palla rosa, si potrà tornare nel raid senza morire.

Una volta che Theralion smette di distrarre il raid con i suoi vortici rosa, scenderà a terra e dovrete confrontarvi direttamente con lui. In questa fase Valiona prenderà il volo. Dovrete ora dividere il raid in due gruppi differenti, ranged e melee. Questo serve a prevenire le abilità che usera Valiona in aria: il Twilight Meteorite. Quando ciò accade viene messa una freccia viola in testa a un membro casuale del raid e tre secondi dopo farà circa 150.000 danni divisi tra tutti i membri del raid entro 8 yard dal malcapitato. Se ci si sovrappone bene, sarà facile da curare.

La prima abilità di Theralion è il Fabulous Flame. La Fabulous Flame metterà una una void zone ai piedi di una persona del raid. Tipicamente questo è diretto sul gruppo di ranged, quindi non appena Theralion si gira nella direzione dei ranged, cominciate a muovervi. Dovreste avere deciso in partenza una direzione in cui il gruppo di ranged deve scappare, perché dividersi può comportare molto facilmente la morte a causa del Twilight Meteorite se esso avviene nello stesso frangente di tempo.

La sua seconda abilità è Engulfing Magic, questa è usualmente diretta a un membro ranged del raid. La persona che riceve il buff Engulfing Magic farà anche il doppio del danno o dell'healing per 20 secondi, ma farà lo stesso danno od healing a coloro che lo circondano. Appena il debuff scompare, la persona deve scappare lontano dal raid, ma nella direzione opposta a quella in cui correranno gli altri per il Fabulous Flame.

L'ultima abilità che si incontrerà nella fase due è il Deep Breath. Valiona urlerà e lentamente coprirà un terzo della stanza con delle fiamme violacee. Lo farà per tre volte in successione e chiunque verrà catturato nel fuoco entrerà nella Twilight Zone. Se si viene catturati, evitate le palline rosa e cercate il portale per uscire.

Idealmente il raid dovrebbe stare all'incirca a metà della stanza durante questa fase, in modo da potersi facilmente spostare sia da un lato che dall'altro e non venire catturati dalle fiamme. Date a qualcuno l'ordine di chiamare dove le fiamme stanno per apparire in modo da aiutare coloro che si distraggono facilmente. Il suo Deep Breath avviene ogni 2 minuti in fase 2 ed è il segnale del cambio fase. Dopo di esso ci si troverà nuovamente contro Valiona e Theralion spiccherà il volo.

Questo ciclo si ripete con una piccola differenza: durante la seconda fase terrestre di Valiona, essa farà tre blackout invece di due. Il terzo Blackout verrà usato durante il Dazzling Destruction - ovvero i vortici rosa che vi teletrasportano nella Twilight Zone. Il raid deve quindi raggrupparsi in un punto specifico durante questo periodo di tempo.

Questo è tutto per quanto riguarda questo combattimento. Fate vedere questo video anche ai vostri compagni di raid se necessario. Spero che questa guida vi sia piaciuta ed in bocca al lupo per il vostro raid!


Bastion of Twilight - Ascendant Council



VIDEO GUIDA


Ciao e benvenuti nella guida di TankSpot per l'Ascendant Council, terzo boss del raid Bastion of Twilight. Questo video è stato doppiato da Battlecraft.it per i giocatori italiani. Il combattimento è stato completato con 2 tank, 6 healer e 17 DPS.

Il Concilio è un incontro con 3 fasi che ci porterà ad affrontare 5 avversari. Nella prima fase saremo contro Ignacious, un elementale del fuoco, e Feludius, elementale del ghiaccio. Nella seconda fase, affronteremo Arion, elementale dell'aria e Terrastra, elementale della terra. Nella terza e ultima fase i 4 Ascendant Lord si combinano per formare una Elementium Monstrosity.

Mentre le prime due fasi richiederanno un'esecuzione perfetta, la terza sarà un semplice test al DPS. Non appena uno degli elementali durante fase 1 e 2 arriva al 25%, si passa alla fase successiva. Sarà vostro interesse fare in modo che siano tutti bassi di vita dato che l'Elementium Monstrosity inizierà con una quantitativo di vita proporzionato a quello dei 4 elementali. In breve, portare poco sopra al 25% tutti e 4 i Lord aumenterà le possibilità di successo.

Ignacious e Feludius saranno i primi avversari, e le loro abilità sono tali da annullarsi a vicenda.
Ignacious dovrebbe essere tenuto in un lato della stanza, circondato da tank e melee, mentre Feludius va portato lontano dal raid, con i ranged sparsi per tutta la stanza.

Questo perchè una delle abilità di Feludius - Glaciate, causerà danno Frost a tutto il raid, ma più si è lontani dal boss meno danno si riceverà. I ranged dovranno quindi fare DPS su di lui mentre i melee saranno al sicuro su Ignacious.

Presto noterete che ciascun Lord metterà un debuff su alcuni membri del vostro raid - Feludius ha Heart of Ice e Ignacious ha Burning Blood. Tali debuff provocheranno un danno incrementale sui target ma saranno molto importanti per il combattimento, in quanto forniranno ai compagni vicini un buff in grado di aumentare i danni provocati al Lord opposto. I giocatori con Burning Blood dovranno quindi andare in mezzo ai ranged per fornir loro il buff contro Feludius, e i giocatori con Heart of Ice andranno in mezzo ai melee per fare altrettanto. I debuff potranno essere dispellati, ma aspettate alemo 10-20 secondi prima di farlo.

Heart of Ice è particolarmente importante quando Ignacious sarà in procinto di lanciare la sua abilità più devastante - Aegis of Flame. L'Aegis of Flame è uno scudo in grado di assorbire un milione di danni e gli permetterà di iniziare il channeling di Rising Flames. Per interrompere questa spell, il suo scudo andrà colpito il più velocemente possibile. Prendere troppi tick di Rising Flames porterà molto probabilmente ad un wipe. Se necessario i ranged dovranno aiutare, ma fate in modo che tornino subito su Feludius una volta che lo scudo sarà stato abbattuto.

Ogni tanto Ignacious salterà su un target ranged, sbalzando tutti quelli vicini al punto di impatto. Quando poi tornerà verso il tank lascerà una striscia di fuoco sul terreno. Di norma bisogna sempre evitare di stare sul fuoco, ma questa volta sarà UTILE. Questo perchè Feludius ha una abilità chiamata Waterbomb. In pratica sono piccoli missili di acqua che volano per aria. Quando colpiranno un membro del raid causeranno un debuff in grado di ridurre la velocità di movimento.

Correndo sopra alle fiamme lasciate da Ignacious si cancellerà questo debuff e tutti dovranno farlo. Poco dopo Waterbombs, Feludius lancerà Glaciate, e tutti i giocatori ancora affetti dal debuff sopra citato saranno imprigionati in un ice block e prenderanno una elevato quantitativo di danni. Ovviamente è possibile curarli, ma sarebbe meglio evitarlo.

L'ultima abilità di Feludius è Hydrolance, in grado di causare un elevato danno ad un target singolo. Deve essere interrotta. Fate in modo che il tank di Feludius e i ranged prestino attenzione. Ignacious potrà invece anche lanciare Flame Torrent, una spell AoE channeled. Per contrastarla non state di fronte al boss a meno che voi non siate il tank.

Ricapitolando: in fase 1, interrompete Rising Flames distruggendo lo scudo, potenziate i vostri compagni di raid con gli appositi buff forniti dai due debuff e toglietevi il debuff di rallentamento camminando sulle fiamme presenti. Quando un lord raggiunge il 25%, inizierà la fase successiva. E' molto importante che tutti e due i boss scendano contemporaneamente a questa percentuale.

Fase 2 comprenderà Arion e Terrastra, i quali avranno in modo analogo abilità che si annullano a vicenda. I ranged saranno più efficaci su Arion, dato che si teleporterà in giro per la stanza, lasciate quindi i melee su Terrastra. Appena inizierà il combattimento, Arion creerà un ciclone che si muoverà attraverso lo spazio a disposizione e Terrastra genererà una gravity well. Il primo vi fornirà un breve levitate, mentre stare sulla gravity well darà un debuff e cancellerà il levitate.

Entrambi saranno molto importanti dato che Arion e Terrastra hanno due ultimate ability che provocano circa 100k danni. Le lanceranno in modo alternato a distanza di 1 minuto circa l'una dall'altra. Terrastra ha Quake, che può essere contrastato usando il levitate del ciclone, mentre Arion ha Thundershock, che è cancellato ottenendo il debuff grounded dalla gravity well. Se non avrete il debuff appropriato nel momento opportuno, molto probabilmente morirete. La gravity e il ciclone sono creati in posizioni casuali e si muovono, quindi provvedete ad ottenere in tempo utile il debuff necessario. Il cast delle due abilità è sempre alternato, quindi se sopravvivete ad un Quake, il prossimo sarà sicuramente un Thunderstorm.

C'è una eccezione alla regola del prendere il debuff adatto il prima possibile, ed è quando si ha Lightning Rod. Arion lo metterà casualmente su 3 giocatori, i quali avranno una freccia gialla sulla loro testa. Questi dovranno immediatamente allontanarsi dal raid e avvicinarsi ad un muro lontano da chiunque altro dato che Arion gli lancerà un Chain Lightning dopo 15 secondi. Se qualcuno con Lightning Rod resta vicino ad altri compagni, probabilmente ci saranno una paio di morti.

Se avrete Lightning Rod e dovrete scegliere se star vicini agli altri per prendere il debuff appropriato o allontanarvi, optate sempre per la seconda e lasciate il raid. E' possibile sopravvivere ad un Quake o un Thundershock, ma se arriva un Chain Lightning sul raid, qualche morto ci sarà sicuramente.

Allo stesso modo è importante l'abilità Harden Skin di Terrastra, la quale permetterà al boss di fare danni doppi e subirne di meno. Questo cast andrà interrotto quando possibile, ma se fallirete, fate in modo che i ranged aiutino su Terrastra per eliminare questo scudo. Infine, Terrastra lancerà Eruption, in pratica delle spine sul terreno che dopo pochi secondi provocheranno a chiunque si trova ancora in quell'area 50k danni (vedi radici di Freya). I melee dovrebbero stare particolarmente attenti, anche se non sarà la fine del mondo essere colpiti da tale abilità.

L'obiettivo di fase due è di portare sempre i due Lord vicini al 25%. Se ce la farete, l'Elementium Monstrosity uscirà con circa il 25% di vita, quindi circa 18 milioni di HP.

Fase 3 sarà il momento giusto in cui lanciare heroism. La Monstrosity creerà pozze di acqua sotto se stessa che funzioneranno come il Defile del Lich King, solo che si ingrandiranno quando è lei a starci sopra e non un membro del raid. L'obiettivo è tenere il boss intorno al centro della stanza in modo che i ranged non debbano muoversi troppo per averla in range. In questo modo l'area centrale sarà piena di pozze verso la fine, ma così potrete fare anche maggiore DPS.

Durante tutta la fase, la Monstrosity userà Electric Instability, in pratica un chain lightning in grado di provocare sempre più danno man mano che la durata della fase aumenterà. Alla fine il raid morirà per questa abilità, quindi sarà necessario uccidere il boss prima che il tutto diventi ingestibile.

Occasionalmente userà anche due abilità: Lava Seed e Gravity Crush. I Lava Seed sono piccole fiamme di fuoco, che dopo poco esploderanno lasciando una zona di fuoco da evitare, non stateci sopra.

Gravity Crush selezionerà 3 giocatori, li solleverà per aria e li intrappolerà in una bolla. Non potranno fare nulla e prenderanno una elevata quantità di danni, gli healer dovranno quindi concentrarsi su di loro (vedi Mano di Kologarn). Quando la bolla finirà, cadranno e prenderanno conseguente danno da caduta. Sarà facile che qualcuno qua possa morire, ma bisogna cercare di evitarlo, con l'attuale livello di gear serve ogni quantità di DPS ottenibile.

Se avrete abbastanza DPS per sconfiggere la Monstrosity prima che il chain lighting diventi ingestibile, il tutto si riduce ad una fase di tank&spank. Il combattimento potrebbe sembrare difficile, ma dato che molte abilità si annullano a vicenda diventerà molto più facile una volta che lo avrete provato.

Questo è tutto ciò che dovete sapere sul concilio di elementali. Fate vedere questa guida anche ai vostri compagni di raid ed in bocca al lupo!

Bastion of Twilight - Cho'Gall

VIDEO GUIDA

Ciao e benvenuti nella guida di TankSpot per Cho'gall, quarto boss del raid Bastion of Twilight. Questo video è stato doppiato da Battlecraft.it per i giocatori italiani.

Cho'gall è un combattimento diviso in due fasi. Nonostante abbia parecchie abilità, tutto l'incontro procede in maniera abbastanza lineare. Il fight è costruito attorno alla meccanica Corrupted Blood che funziona in modo simile alla barra sonora di Atramedes. Dopo aver iniziato lo scontro apparirà una barra che terrà traccia del nostro livello di corruzione, essere colpiti dalle abilità del boss o dei suoi minion la aumenterà.

A seconda di quanto Corrupted Blood accumulerete, accadranno diverse cose. Quando arriverete ad averne 25 un debuff aumenterà molto il successivo guadagno di corruzione. Questo andrà dispellato. A 50, sarete periodicamente soggetti ad un altro debuff chiamato Sickness, che vi farà vomitare su qualsiasi membro del raid presente in un cono di 5 yard di fronte a voi. A 75, vi crescerà un tentacolo che lancerà Shadow Bolt ai vostri compagni. A 100, sarete immuni a qualsiasi cura, ma provocherete il 100% in più di danno.

L'obiettivo è quello di mantenere questo livello il più basso possibile durante tutta la durata del combattimento. Quando arriverete in fase due al 25%, Cho'gall attiverà una spell chiamata "Corruption of the Old God", che provocherà danno shadow ogni 2 secondi su tutti fino a che non sarà morto. Il danno sarà tanto più elevato tanto più sarà alto il nostro livello di corruzione, inoltre ogni tick aumenterà il nostro Corrupted Blood di 1.

Come potete vedere, fase 1 ha come obiettivo quello di controllare il fight ed evitare il maggior numero di abilità del boss, mentre fase 2 è una DPS race.

Vediamo ora le abilità di Cho'gall in fase 1. Appena inizierà il combattimento, entrerà in una stance chiamata Flame's Orders. Cho'gall passerà tra questa e un'altra stance chiamata Shadow's Orders durante tutta questa fase. Mentre si trova in Flame's Orders, gli attacchi melee del boss colpiranno con un danno addizionale di 20.000 e verranno create piccole pozze di fuoco in tutta la stanza. Non state sul fuoco. Serviranno molte cure sul tank.

Shadow's Orders farà in modo che Cho'gall emetta 3 ondate di danno Shadow AoE. Sembra che anche questo danno sia collegato al livello di Corruption, più se ne ha più ci farà male. Passerà da una stance all'altra ogni 20 secondi circa.

La ragione per cui servono 2 tank è la Fury of Cho'gall, una abilità lanciata sul suo target più alto in aggro in grado di provocare 60k di danno e di aumentare notevolmente il danno shadow e fisico subito dalla vittima per 45 secondi. Quando un tank sarà affetto da questa spell dovrà quindi lasciare il boss all'altro suo compagno.

Un'altra abilità da tenere sotto controllo è Worship, la quale mind controllerà 2 membri del raid. Si può interromperla con un qualsiasi stun, scatter, silence o effetto fear e prima lo farete meglio sarà. Mentre i vostri compagni sono sotto mind control, Cho'gall accumulerà un buff al danno chiamato Twisted Devotion. Ogni stack gli fornirà un aumento del danno del 10%, e si potrà accumulare fino a 20 volte. Per contrastare tutto questo il raid dovrà stare vicino al boss per la maggior parte della fase, in modo che tutti possano interrompere questa abilità.

L'unica eccezione in cui non si dovrà stare vicini sarà quando Cho'gall summonerà un Corrupting Adherant. Lo farà circa una volta ogni minuto e appena arriverà l'add il raid dovrà sparpagliarsi in modo da evitare di essere colpito dall'abilità Corrupting Crash. Corrupting Crash assomiglia a un piccolo vortice shadow sul terreno e poco dopo la sua comparsa un missile colpirà il centro. Se qualcuno sarà ancora là dentro prenderà danno e avrà un aumento di corruzione pari a 10.

Fate in modo che tutti i vostri DPS uccidano l'add il prima possibile. Se siete un tank, fate in modo di portarlo lontano dal raid. Se siete una classe con degli interrupt, fate attenzione a bloccare la sua abilità Depravity che è un AoE shadow con un cast time di 1.5 secondi. Bisognerà uccidere velocemente gli add. Se un add ancora in vita quando Cho'gall lancerà Fester Blood, circa 40 secondi dopo l'arrivo dell'Adherant, assisterete ad un wipe.

Naturalmente non è finita qua. Quando l'Adherant muore creerà una pozza nera che non sparirà prima di fase 2. Stare sulla pozza nera provocherà danno e aumenterà il livello di corruzione. Il peggio arriverà quando Cho'gall lancerà Fester Blood e 5 piccoli slime usciranno da ogni pozza. Si, da ogni pozza. Quindi se avrete ucciso 4 Adherant, avrete 20 slime in giro.

Essere colpiti dagli slime aumenterà il livello di corruzione, quindi evitateli. Potrete gestirli uccidendo tutti gli Adherant uno vicino all'altro nei pressi dell'entrata della stanza, in modo da avere tutti gli slime raggruppati in un punto lontano dal vostro raid. Usare frost trap o rallentarle in altro modo sarà essenziale. All'inizio basteranno i vostri ranged per uccidere questi add, ma nelle ondate più avanzate i melee DPS potrebbero dover dare una mano con loro abilità AoE.

Controllare gli adherant e le slime è la chiave di fase 1, e se riuscirete a far tutto questo senza accumulare molta corruzione sarete sulla buona strada per superare e sconfiggere questo boss.

Quando Cho'gall raggiunge il 25% di vita, inizierà fase 2. Bloodlust/Heroism andrà usato in questo momento. Di tutte le sue abilità continuerà a eseguire Fury of Cho'gall, quindi i tank dovranno continuare ad alternarsi.

Come detto prima, a questo punto Cho'gall attiverà Corruption of the Old God, aura che incrementerà il livello di corruzione di 1 ogni 2 secondi e causerà danni sempre più elevati. Non si potrà evitare, pertanto ciascun componente del gruppo dovrà controllare il suo livello di corruzione. Chiunque raggiungerà 25 stack andrà subito dispellato e a 50 bisognerà allontanarsi per evitare di vomitare sui propri compagni.

Questo è anche una specie di soft enrage dato che il raid prenderà un danno shadow sempre maggiore. Alla fine gli healer non saranno più in grado di tenervi in vita. In più appena entrerete in fase 2 e ogni 30 secondi, Cho'gall chiamerà 4 tentacoli chiamati Darkened Creations. Questi lanceranno raggi su target casuali che ridurranno il danno e le cure del 75%, faranno male e aumenteranno il livello di corruzione, andranno quindi uccisi immediatamente.

Per eliminarli rapidamente, designate un DPS leader e fate in modo che tutti gli altri lo assistano sul suo target. Una volta eliminati i tentacoli si potrà tornare sul boss. Il tutto andrà ripetuto fino alla morte di Cho'gall. Fate in modo che nessuno vomiti su altri compagni e se avrete un DPS adeguato, cure sufficienti e sarete in grado di controllare il combattimento, Cho'gall sarà sconfitto.

Questo era quanto dovevate sapere su Cho'gall. Condividete questa guida con i vostri compagni di raid ed in bocca al lupo!

Edited by Edoward - 26/5/2012, 14:31
 
Web Contacts  Top
0 replies since 26/5/2012, 12:49   152 views
  Share